Il Noleggio Operativo

NOLEGGIO DI BENI STRUMENTALI, A LUNGO TERMINE E CON GARANZIA DI RISPARMIO

Il NOLEGGIO OPERATIVO è una forma particolare di contratto d’affitto, attraverso il quale un’azienda ha la possibilità di utilizzare un bene – un impianto per l’efficienza energetica, in questo caso specifico – per un periodo di tempo prestabilito, versando un canone di locazione periodico.

Al contrario di un leasing finanziario, tuttavia, il contratto può comprendere anche le spese di progettazione, installazione e manutenzione, oltre alle relative coperture assicurative.

Insomma, uno strumento adatto a tutti gli imprenditori che desiderano migliorare le prestazioni delle proprie apparecchiature e ridurre da subito i consumi energetici, ma non sono interessati alla proprietà dei beni.

Il NOLEGGIO OPERATIVO è quindi la soluzione ideale per le PMI che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use”, senza essere interessati alla proprietà del bene, ottenendo un risparmio immediato, oltre a poter seguire l’evoluzione tecnologica in maniera più semplice, restando sempre aggiornate in base alle effettive esigenze aziendali ed eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, legale e amministrativo.

Un sistema molto interessante anche per il fornitore, che ha la possibilità di offrire ai propri clienti l’accesso a un piano di pagamento rateale, pratico e conveniente. Inoltre questo sistema garantisce un legame costante e duraturo tra cliente e fornitore, grazie alle componenti di servizio incluse nel canone di noleggio. E alla fine del contratto si può decidere di sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto, prolungare il noleggio a un prezzo ridotto, acquistare il bene dal fornitore oppure restituirlo.

La possibilità di combinare soluzioni modulari di noleggio consente di soddisfare le esigenze di ogni specifico cliente, con una value proposition molto personalizzata, dove anche gli incentivi (TEE) possono essere utilizzati per il pagamento del canone, in modo che questo risulti sempre inferiore al risparmio generato dall’investimento

Pay (less) for Use

La soluzione ottimale per le PMI che vogliono pagare l’utilizzo del bene, con un risparmio economico significativo ed immediato