I Beni Noleggiabili
UNA VASTA GAMMA DI BENI E SERVIZI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
La gamma dei beni noleggiabili comprende qualsiasi dispositivo che permetta di ottenere un risparmio energetico, incluse tutte le opere a supporto (progettazione, installazione, collaudo, manutenzione periodica, assicurazione, ecc.).
Si va dagli impianti fotovoltaici su tetto per autoconsumo alle centrali di cogenerazione e trigenerazione fino alle pompe di calore ed alle caldaie industriali a biomassa, agli impianti di automazione e domotica, agli impianti di illuminazione a LED, senza limite minimo o massimo d’importo.
Con un’ulteriore garanzia per il cliente: ogni fornitore, infatti, per poter offrire questo tipo di servizio viene accreditato in base alla presenza di precisi requisiti di solidità economica aziendale e capacità tecnologiche.
L’autoconsumo per il fotovoltaico
L’autoconsumo è un sistema che permette di sfruttare al meglio un impianto fotovoltaico. L’energia prodotta, infatti, non viene immessa in rete, ma è destinata all’autoconsumo. Con l’aiuto di batterie, inoltre, è possibile sfruttare questa energia anche nelle ore in cui l’impianto non produce, quando non c’è sole. In questo modo, quindi, non si avrà nessuna dipendenza dalla rete. Inoltre, le aziende che svolgono la propria attività durante il giorno possono facilmente ottenere un autoconsumo del 100%, senza bisogno di utilizzare batterie per l’accumulo elettrico.
Tutto ciò che concorre
all’Efficientamento Energetico dei beni strumentali di un’impresa